LUN - VEN: 15:00 - 20:00PM SAB/DOM: RIPOSO | TEL +39 3396343723
PRENOTA UNA VISITA

Fotoprotezione: come e perché proteggere la tua pelle dai raggi solari Maggio 19, 2023 – Postato in: Blog

La fotoprotezione è una condizione indispensabile se si vuole mantenere la salute e l’integrità della nostra pelle. Questo perché siamo continuamente esposti ai raggi solari, anche durante le giornate uggiose, il che, nel lungo termine, può dare adito a patologie e problemi duri a morire. Parlare di fotoprotezione, soprattutto a ridosso della stagione estiva, durante la quale può essere di fondamentale importanza, per prevenire eventuali problemi dermatologici senza privarsi del piacere dell’abbronzatura. La prima precauzione…

Continua a leggere

Controllo Nei: l’importanza della prevenzione dermatologica Maggio 17, 2023 – Postato in: Blog

I nei, o nevi in gergo dermatologico, sono macchie o lesioni cutanee di natura benigna che si formano a causa dell’accumulo di cellule pigmentate chiamata melanociti. Generalmente caratterizzate da una tonalità marrone, i nei possono variare per dimensioni, forma e colore, altresì possono essere congeniti, ossia presenti sin dalla nascita, o sorgere nel corso dello sviluppo di una persona. Una cosa è certa, i nei possono assumere diverse caratteristiche e mutare nel tempo, scatenando l’insorgere… Continua a leggere

Nevi sospetti: come riconoscerli e quando preoccuparsi Aprile 19, 2023 – Postato in: Blog

La possibilità di sviluppare anomalie morfologiche ai nei, come melanoma e patologia di altra natura, è maggiore soprattutto nei pazienti dalla carnagione e caratteristiche chiare (occhi chiari, capelli biondi, rossicci ecc), in ambito dermatologico classificati come fototipi 1 e 2. Questi soggetti, difatti, sono già naturalmente predisposti a scottature e allo sviluppo di patologie pericolose, ma non sono i soli. Nella diagnosi di melanoma alla pelle, si rivelano determinanti anche la storia genetica familiare o…

Continua a leggere